Francesco Petrocchi
EUROTA


Promuovere i concetti e valori della IDENTITA', COMUNITA' MERITOCRAZIA.

Rilanciare una concezione politica fondata su valori ed ideali affinchè, in contrapposizione al pragmatismo che avanza, indichi fini lontani e riesca a stringere menti e cuori in disegni comuni.

Propugnare un Concetto dello Stato fondato sulla democrazia attiva e diretta, nel rispetto della sovranità popolare, sulla sussidiarietà e sulla promozione dei corpi intermedi.

Sensibilizzare gli iscritti ed i cittadini tutti alla lotta alle caste ed alle rendite di posizione. Contribuire alla creazione di una nuova classe dirigente fondata sulla professionalità e non sul professionismo e che sviluppi una CAPACITA' DI RENDICONTO verso coloro che è chiamata a rappresentare.

Tutelare i “non garantiti” ed il nuovo precariato italiano originato dalla crisi economica: piccole imprese, partite iva, dipendenti di aziende private, giovani in cerca di prima occupazione, sulle cui spalle si è riversato principalmente il costo della crisi.

Sostenere una politica fatta di rappresentanza territoriale e non di scelte verticistiche. Ridare centralità ai territori alle loro specificità, tradizioni e peculiarità storiche e culturali.

Riformare il concetto di stato sociale non più fondato sulle contrapposizioni ma sulla conciliazione degli intenti e sulla socializzazione della economia.

Diffondere il '.'Marchio Italia" quale patrimonio storico e creativo di un Popolo.
Promuovere il Senso dello Stato e l’educazione civica.